
Hummel
Brand storico di abbigliamento sportivo.
I prodotti Hummel
Il nostro team è composto da esperti appassionati pronti a guidarti nella scelta di abbigliamento e attrezzature per la tua attività sportiva preferita dal catalogo Hummel

Teamwear

Training

Travel

Footwear

La storia di Hummel
In Danese Hummel significa calabrone. Il calabrone è capace di volare senza che la fisica e la logica riescano a spiegare come possa riuscirci, ed esattamente come il calabrone, la storia di Hummel è un condensato di persone che hanno raccolto sfide che sembravano impossibili, e le hanno vinte.
Hummel nasce nel 1923 come un’azienda produttrice di scarpe da calcio.
E’ a partire dagli anni 60 che il marchio Hummel diventa facilmente riconoscibile grazie alla introduzione sulle proprie calzature delle “chevron”, ovvero le due linee a forma di V, che simboleggiano spirito di squadra, sguardo in avanti e ricerca della perfezione. I passi successivi sono stati la creazione delle linee di abbigliamento e le sponsorizzazioni di nazionali e club straordinari, come Real Madrid, Aston Villa, Tottenham Hotspurs per tutti gli anni 70 e 80, che culminano nel 1992 con la vittoria della Danimarca del campionato Europeo di calcio, forse il più sorprendente risultato nell’era del calcio moderno.
Dalla sede Aarhus, Hummel adesso è la proprietaria di un gruppo di brand danesi comprendenti Halo, Newline e Sometime Soon, con distribuzione in oltre 40 paesi.